Cresce l’indebitamento di aziende e privati? Apri la tua agenzia di recupero crediti!

 
La crisi degli ultimi anni ha portato una serie di conseguenze ben note a tutti noi, tra cui la crescita della morosità e dell’indebitamento da parte di aziende e privati ,questo si è tradotto, in termini di opportunità di business, nella nascita di imprese note come società di recupero crediti.

Quello che non esisteva fino ad oggi è invece la possibilità di aprire un’agenzia di recupero crediti godendo di tutti i vantaggi che solo la formula del franchising può offrire.

Ed è per questo che è nato il franchising RECUPERA. Analizziamo ora nel dettaglio le opportunità derivanti dal lavoro nel recupero crediti.

Il mercato potenziale

Cominciamo dall’inizio:

i possibili clienti di un’agenzia di recupero crediti sono imprese che vantano dei crediti nei confronti di aziende, ma anche privati e professionisti.

Questi vanno dalla micro impresa all’azienda di grandi dimensioni, senza dimenticare le società artigiane arrivando alle Banche.

Addirittura per alcune imprese la presenza di insoluti è una caratteristica costante, un fattore fisiologico e la collaborazione con la società di recupero crediti diventa un valore aggiunto di tipo continuativo.

Oramai l’attività di recupero crediti è sempre più esternalizzata anche da grandi banche data la specificità del lavoro del Funzionario Esattoriale.

I guadagni

L’agenzia di recupero crediti guadagna in base alla somma recuperata, cioè una percentuale del credito recuperato.

Tipicamente le grandi aziende firmano contratti con le società preposte che prevedono incentivi man mano che la somma recuperata cresce e quindi si ottiene un guadagno proporzionale ai risultati ottenuti.

Lo stesso vale per i collaboratori RECUPERA, i cui fatturati vengono a formarsi anche in base ai crediti recuperati.

Quindi alla domanda: quali guadagni posso aspettarmi dalla mia attività, la risposta è “dipende!”.

Perché rivolgersi ad un punto RECUPERA?

Chi si rivolge a una società di recupero crediti ha la piaga degli insoluti e dei ritardi nei pagamenti.

Questo problema ormai comune a quasi tutti i settori produttivi e imprenditoriali,  allontana le imprese dal loro core business costringendole a rincorrere i debitori.

Missione difficile per tutti, ma soprattutto per le aziende medio-piccole che vedono come unica soluzione la collaborazione con la società di recupero crediti.

Se ti abbiamo incuriosito e sei interessato ad aprire un punto in franchising RECUPERA contattaci e risponderemo a tutte le tue domande.