Cresce l’indebitamento di aziende e privati? Apri la tua società di recupero crediti con RECUPERA!

 
La crisi degli ultimi anni ha portato una serie di conseguenze ben note a tutti noi, tra cui la crescita della morosità e dell’indebitamento da parte di aziende e privati.

Questo si è tradotto, in termini di opportunità di business, nella nascita di imprese note come società di recupero crediti.

Quello che non esisteva fino ad oggi è invece la possibilità di aprire una società di recupero crediti godendo di tutti i vantaggi che solo la formula del franchising può offrire.

E’ per questo che nel 2013 è nato RECUPERA – Franchising Recupero Crediti.

Dopo aver analizzato solo alcuni dei motivi per cui è una scelta vincente fare i consulenti del credito in franchising, vediamo ora nel dettaglio le opportunità derivanti dall’avvio di un’attività professionale nel settore del recupero crediti.

Aprire un’agenzia di recupero crediti RECUPERA: il mercato attuale e potenziale

Cominciamo dall’inizio:

I nostri possibili clienti chi sono?

Sono Aziende e Imprese che vantano dei crediti nei confronti di altre aziende, imprese, privati e professionisti.

Di questa tipologia di servizi ne hanno bisogno praticamente tutti: dalla microimpresa all’azienda di grandi dimensioni, senza dimenticare il mondo finanziario e bancario.

Addirittura per alcune imprese la presenza di insoluti è una caratteristica costante, un dato fisiologico e quindi la collaborazione con la società di questo tipo diventa necessaria e continuativa.

L’attività di recupero crediti è sempre più esternalizzata, demandata a professionisti che svolgono questa attività in modo organizzato e specializzato; di questa attività professionale ne beneficiano largamente non solo le grandi banche nazionali ma anche quelle locali, le società finanziarie etc…

Aprire un’agenzia di recupero crediti RECUPERA: l’impegno e i relativi guadagni

L’agenzia di recupero crediti guadagna nella maggior parte dei casi in base alle somme recuperate, cioè una percentuale sul credito recuperato dagli esattori domiciliari.

Tipicamente le grandi aziende firmano contratti con le agenzie di recupero del credito che prevedono incentivi sempre maggiori man mano che la somma recuperata cresce e/o le performance di incasso crescono, quindi si ha un guadagno proporzionale all’impegno profuso e ai risultati ottenuti.

Aprire un’agenzia di recupero crediti RECUPERA: gli strumenti di lavoro

Spesso le migliori agenzie di recupero crediti, oltre alle lettere di sollecito, si affidano a call center sottoposti alle normative di legge per effettuare i richiami. Esistono poi tutta una serie di strumenti di lavoro per l’attività non solo esattoriale ma di informazioni commerciali e legale. 

Perché ci si rivolge alle Società di Recupero Crediti

Chi si rivolge a un’agenzia di recupero crediti deve risolvere la piaga degli insoluti e dei ritardi nei pagamenti nella Sua Azienda; problematica ormai comune a quasi tutti i settori produttivi e che allontana le imprese dal loro core business costringendole a rincorrere i debitori tralasciando il proprio lavoro.

Missione difficile per tutti, ma soprattutto per le aziende medio-piccole che sono meno organizzate in cui   il lavoro e le collaborazione in outsourcing con un’agenzia di recupero crediti è un valore aggiunto nonchè una risorsa importantissima.

Se vuoi approfondire questo tema o sei interessato ad aprire una Tua agenzia di recupero crediti in franchising, allora contattaci subito e un nostro commerciale sarà a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.