recupera, formazione esattoriale

Formazione Esattoriale

 

Oggi più che mai il mercato necessita e chiede professionisti preparati in grado di capire e risolvere in tempi brevi e con costi certi qualunque problematica aziendale posto che, attualmente, il settore relativo alla Gestione del Credito non conosce crisi nè tantomeno è carente di clienti interessati, per questo nasce RECUPERA – Franchising Recupero Crediti.

Parallelamente all’offerta formativa standard erogata da Studio Stefano Parisi ® ACADEMY, per il franchising RECUPERA , l’area formativa è dedicata alla progressione informativa professionale dei funzionari esattoriali FNTC, ovvero l’organismo preposto alla formazione approfondita dei Funzionari Negoziatori Tutela del Credito (FNTC).

Essi saranno la colonna portante di ogni affiliato Professional e a loro è demandato il delicato compito di recuperare i crediti dei nostri Clienti.

Ogni FNTC (Funzionario Negoziatore a Tutela del Credito) svilupperà competenze tecnico/giuridiche e di negoziazione, che gli permetteranno nel quotidiano, la lavorazione delle pratiche affidate e l’ottenimento di elevati standard qualitativi, di legge e alte performance di recupero.

L’affiliato RECUPERA professional successivamente al percorso formativo diviene un professionista del settore, con ottimi requisiti di qualità lavorativa.

Alla sua figura professionale è richiesta la conoscenza della normativa sulla Privacy, della legislazione inerente all’Antiriciclaggio, di una approfondita conoscenza del prodotto gestito e non ultime, di ottime attitudini alla comunicazione e alla trattativa finalizzata alla bonaria risoluzione dei contenziosi.

L’affiliato RECUPERA professional necessita quindi di requisiti essenziali come: integrità, onestà, determinazione, predisposizione ai rapporti interpersonali, disciplina,

Come imprenditore invece devono essere caratteristiche insite nella sua figura: l’orientamento al risultato, la predisposizione al lavoro di gruppo e soprattutto una elevata capacità di comunicazione e di sintesi.