faq recupera recupero crediti franchising

FAQ

 

D: Quali sono i vantaggi di aprire punto RECUPERA – Franchising Recupero Crediti recupero crediti?

R: Il settore del recupero crediti rappresenta  un mercato ancora privo di concorrenza e in continua crescita, in grado di assicurare un ritorno economico interessante in poco tempo.

Oggi RECUPERA è l’unico franchising italiano nel settore del recupero crediti e ti dà la possibilità di essere operativo nell’arco di pochissimo tempo, ovviamente in base all’impegno profuso, cominciando da subito la tua strada verso il successo!

 

D: Perché aprire un’agenzia di recupero crediti con il  franchising RECUPERA?

R:Lavorare in franchising ti permette di contare sul know-how, l’esperienza, la visibilità, la specializzazione dei professionisti di un brand solido come Studio Stefano Parisi ® e quindi di ottenere i primi guadagni in un periodo di tempo nettamente inferiore rispetto all’avvio di un’attività di tipo autonomo tradizionale.

Lavorare in franchising significa però anche imparare un nuovo mestiere da zero, grazie alla formazione costante e a un metodo di lavoro collaudati offerti da RECUPERA in ambito commerciale, esattoriale e manageriale.

Per approfondimenti: Vantaggi

 

D: Quali sono le caratteristiche dell’affiliato RECUPERA – Franchising Recupero Crediti?

R: Chi sceglie di aprire un’agenzia di recupero crediti con RECUPERA deve possedere spiccate doti imprenditoriali, relazionali e di attitudine al lavoro in team unite a spirito d’iniziativa e problem solving.

Inoltre l’aspirante affiliato deve possedere un diploma di maturità a indirizzo economico/giuridico e non aver riportato condanne penali, protesti o fallimenti.

Per approfondimenti: Unisciti a noi

 

D:Qual è la zona di competenza in cui andrò ad operare?

R: Gli affiliati RECUPERA – Franchising Recupero Crediti operano in esclusiva sul territorio provinciale da loro scelto: un’unica agenzia RECUPERA per ogni provincia in modo da poter affidare a poche persone attentamente selezionate e altamente specializzate un unico territorio. In questo modo avrai un bacino assicurato di potenziali clienti a cui offrire i tuoi e nostri servizi (sono escluse le aree metropolitane ad altissima densità d’impresa).

 

D: Chi sono i miei potenziali clienti?

R: Dall’artigiano alla piccola media impresa, fino all’azienda di grandi dimensioni: ogni attività che emette fattura è a rischio insoluti e quindi potenziale cliente di RECUPERA.  Per alcune aziende poi la presenza di insoluti è una caratteristica costante e la collaborazione con le società di recupero crediti partner diventa continuativa.

..

D: Quali sono i guadagni derivanti da questa attività?

R: Chi opera nel settore del recupero crediti guadagna nella maggior parte dei casi in base alle somme recuperate, quindi si ha un guadagno proporzionale ai risultati ottenuti. Maggiori saranno l’impegno, il tempo, le energie che investirai nella tua attività, maggiori saranno i guadagni. Nel caso di RECUPERA ci sono dei guadagni aggiuntivi derivanti dall’attività commerciale.

Per approfondimenti: Contatti

 

D: Che investimento devo affrontare?

R: Diventare affiliato RECUPERA richiede il pagamento di una fee d’ingresso pari a 20.000 euro + IVA per la Formula Basic e 25.000 euro + IVA per la Formula Professional.

A questo si aggiunge una royalty dal sesto mese nel caso di fatturato mensile inferiore a 25.000 euro, pari a 600 euro  + IVA per la Formula Basic e 800 euro + IVA per la Formula Professional.

Se il fatturato mensile sarà superiore a 25.000 euro non sarà dovuta alcuna royalty.

Per approfondimenti: Unisciti a noi

 

D: Cosa otterrò in cambio dell’investimento richiesto?

R: La fee d’ingresso comprende nel caso della formula Basic di:

  • la concessione dell’utilizzo del marchio Studio Stefano Parisi ® e del know-how (minimo 5 anni);
  • la formazione manageriale per l’avviamento dell’attività commerciale con corso di formazione presso la nostra sede;
  • una prima fornitura di merchandising comprendente carta intestata, buste e biglietti da visita;
  • due postazioni di lavoro complete di scrivania – PC – stampante;
  • vetrofanie, il manuale tecnico e operativo,
  • l’assistenza tecnica e operativa (Web Master);
  • assistenza nell’attività di promozione e pubblicità per tutta la durata dell’affiliazione;
  • pagina web personale sul sito web nazionale Studio Stefano Parisi ®;
  • pubblicità internet attraverso i motori di ricerca;
  • software CRM e software gestionale per l’attività esattoriale (solo RECUPERA Professional).

 

Invece agli affiliati RECUPERA con formula Professional verrà inoltre fornita formazione manageriale ed esattoriale Professional con corso di formazione presso la nostra sede (mediante l’utilizzo della Licenza di Pubblica Sicurezza dello Studio Stefano Parisi ® previo rilascio del nulla osta dalla Questura di Udine).

Per approfondimenti: Il franchising RECUPERA

 

D: Mi verrà fornita formazione iniziale all’avvio? E in seguito?

R: A chi deciderà di aprire un punto affiliato in franchising RECUPERA verrà offerta da subito formazione specifica in ambito esattoriale, commerciale e manageriale con lezioni teoriche in aula presso la nostra sede di Cervignano del Friuli, successivi affiancamenti sul campo con l’intervento di professionisti esperti. Tali attività sono necessarie e obbligatori per apprendere competenze quali tecniche di vendita, negoziazione, persuasione ecc.

Per approfondimenti: Formazione

 

D: Utilizzerò software dedicati, CRM, ecc?

R: All’affiliato RECUPERA verranno dati in dotazione (senza alcun costo aggiuntivo)  i software utilizzati dalla casa madre, tra cui una piattaforma di CRM per organizzare e gestire appuntamenti, flussi di lavoro e contatti sia dall’ufficio sia in mobilità, nonché un software di gestione esattoriale (solo per la formula Professional). Per tutti i profili è prevista la formazione informatica compresa nella fee d’ingresso.

 

D: Come promuoverò la mia attività e troverò clienti?

R: Diventare  affiliato RECUPERA significa poter contare sulla notorietà e la visibilità di un brand solido come Studio Stefano Parisi ®.

L’affiliato apprenderà sul campo, affiancato dai nostri professionisti, le migliori tecniche di vendita e negoziazione necessarie a giungere alla conclusione dei contratti.

A questo si aggiunge un’attività di marketing geolocalizzato svolta dalla sede centrale e la possibilità per ogni affiliato RECUPERA di ottenere dalla casa madre il proprio mini sito sul nostro portale istituzionale, senza alcun costo aggiuntivo.