Il valore della professionalità

 
Come scrivevamo in questo articolo del nostro blog, potranno diventare affiliati RECUPERA solo 50 professionisti, i migliori d’Italia.

Il franchising RECUPERA è una grande opportunità, ma non è per tutti.

Aspiranti imprenditori e giovani professionisti del credito potranno utilizzare il marchio RECUPERA e il know-how ultra decennale di Studio Stefano Parisi ® per offrire servizi di recupero e gestione del credito in franchising.

Naturalmente dovrete superare un test di selezione, non è per tutti diventare professionisti del credito con RECUPERA. Ribadiamo: ne cerchiamo solo 50. Solo i migliori. Scelti da RECUPERA per avere successo.

Ma cosa distingue il vero professionista e quanto costa la professionalità?

Te lo spieghiamo con questa breve storia.

Un ingegnere viene chiamato dal presidente di un’enorme azienda per aggiustare un super computer estremamente complesso… un computer che vale 12 milioni di euro!

Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, annuisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer.

A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e da’ un giro e mezzo ad una minuscola vite.

Quindi, accende il computer e ne verifica il perfetto funzionamento.

Il presidente dell’azienda, felicissimo, si offre di pagare il conto immediatamente.

“Quanto le devo?” chiede.

“Sono mille euro, per cortesia” risponde l’ingegnere.

“Mille euro? Mille euro per pochi minuti di lavoro? Mille euro per stringere una semplice banalissima vite? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di euro, ma mille euro mi sembra una cifra veramente esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere.” L’ingegnere acconsente con un cenno e se ne va. Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la testa e la paga immediatamente, senza una lamentela. La fattura diceva, servizi effettuati: Avvitamento di una vitina: euro 1; sapere quale vitina avvitare: euro 999.

Il messaggio? Alcune volte è sbagliato giudicare un’attività semplicemente per il tempo che occorre per realizzarla… la professionalità è un insieme di fattori, alcuni innati e altri acquisiti, che permettono di fare la differenza sul mercato. Se pensi di essere un professionista mandaci la tua candidatura, sarai ricontattato da un nostro consulente che risponderà ad ogni tua domanda.